Regolamento
L’affitta camere “Five Rooms Brolo”, nel ringraziarLa per la preferenza accordata, intende fornirLe le informazioni
necessarie al fine di garantirLe un piacevole soggiorno.
Per rendere la Sua permanenza il più confortevole possibile e per il pacifico utilizzo della struttura da parte di tutti gli ospiti, La invitiamo ad osservare queste piccole regole con buon senso e reciproco rispetto.
Il predetto regolamento ha natura contrattuale tra “Five Rooms Brolo” e l’Ospite, pertanto, la richiesta di soggiornare presso la struttura e il conseguente accoglimento della stessa implica l’accettazione del presente regolamento. Ogni Ospite si impegna all’osservanza delle norme stabilite per garantire la sicurezza della gestione e dell’ordine pubblico.
Essendo gli Affittacamere piccole strutture, non è presente un servizio di reception disponibile h24, pertanto, ogni Ospite è tenuto a comunicare telefonicamente (con chiamata, sms o What’s App), per e-mail ecc.., alla struttura, l’orario di arrivo e partenza, almeno 24 ore prima dello stesso, al fine di facilitare le operazioni di consegna e restituzione delle chiavi della struttura.
Inoltre, è obbligatorio notificare l’ingresso, e l’uscita, dei singoli clienti/utenti e fornire un documento di riconoscimento per la registrazione ai sensi dell’art. 109 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica sicurezza. Anche i visitatori hanno l’obbligo di chiedere autorizzazione per poter accedere alla struttura. Tutti coloro che non risultassero regolari commettono un reato previsto e punito dalla legge. La struttura, in linea con la normativa vigente in materia, non accetta persone di età inferiore ai 18 anni compiuti, se non accompagnati dai genitori o da chi ne fa le veci e comunque provvisti di un documento di riconoscimento in corso di validità.
La consegna delle camere è prevista per le ore 14.00 e non oltre le ore 19.00, salvo diversi accordi con la struttura. In caso di ritardi non preventivamente palesati, è necessario dare tempestiva comunicazione telefonica a garanzia della prenotazione stessa. In mancanza di tale comunicazione la prenotazione sarà annullata e la camera resa disponibile per altra assegnazione con consequenziale addebito dell’intero importo della prenotazione a carico del cliente.
Il giorno della partenza, la camera deve essere lasciata libera da cose e persone entro le ore 12.00, salvo specifica autorizzazione da parte della struttura.
Le chiavi devono essere riconsegnate al personale della struttura, il quale provvederà all’ispezione della camera e di quanto in uso, o lasciate nel luogo pattuito.
Qualora l’orario di check-out non venga rispettato e tale inosservanza determini l’impossibilità per i nuovi ospiti di accedere alla camera riservata o l’impossibilità per il personale di servizio di effettuare le pulizie ordinarie, sarà addebitato il costo di una notte di soggiorno aggiuntivo.
Per gli Ospiti che volessero prolungare l’orario di check-out (oltre le ore 12.00), il late check-out sarà consentito sino alle ore 18.00, al costo di 5.00 euro l’ora oppure al costo di 25.00 Euro dalle ore 12.00 alle ore 18.00.
La richiesta di prenotazione può essere effettuata tramite e-mail, telefonicamente o con tutti gli altri mezzi a disposizione per la prenotazione stessa (internet e socialnetwork). La prenotazione si intende andata a buon fine solo dopo l’avvenuta ricezione di una mail o messaggio da parte della struttura a conferma della disponibilità nelle date prescelte. Tale notifica di conferma conterrà anche le indicazioni con le relative modalità di pagamento anticipato.
A seconda del periodo di riferimento e, secondo quanto pattuito al momento della prenotazione, la struttura potrà convalidare la prenotazione a seguito di: deposito di caparra confirmatoria, pari al 30% dell’importo, per soggiorni di lungo periodo prenotati con largo anticipo; versamento dell’intero importo del soggiorno per soste di breve periodo, in alta stagione, o prenotazioni last minute.
Al momento del check-in è necessario regolarizzare il pagamento del soggiorno prenotato, salvo differenti accordi precedentemente convenuti.
Il prezzo pattuito per il soggiorno comprende il libero utilizzo della camera e del bagno, la prima fornitura di biancheria, l’uso della tv e dei climatizzatori.
Eventuali cancellazioni o disdette parziali del soggiorno possono essere assicurate gratuitamente con almeno 20 giorni di anticipo sulla data di arrivo, in caso contrario sarà addebitato l’intero importo del soggiorno. La richiesta di cancellazione va inviata a mezzo posta elettronica e sarà ritenuta valida solo una volta confermata dalla struttura al cliente.
Si accettano pagamenti in: contanti, carta di credito/debito, bonifico, PayPal. Non si accettano assegni.
Per evitare attese al momento del check-in o del check-out, è consigliabile anticipare i dati relativi alla fatturazione richiesta.
La struttura offre agli ospiti i seguenti servizi: accoglienza ospiti; prima fornitura biancheria, ivi compresa quella da bagno, almeno una volta la settimana e, comunque, ad ogni cambio di ospite; pulizia delle camere ad ogni cambio ospite e pulizia giornaliera degli spazi comuni.
Ogni camera è dotata di TV Lcd 32 pollici, WI-FI gratuito e asciugacapelli in bagno. Sono disponibili, inoltre, una cassetta di pronto soccorso e un bollitore elettrico per eventuali necessità.
Su richiesta l’Ospite potrà usufruire dei seguenti servizi a pagamento: colazione/pranzo/cena in bar o ristorante convenzionato; cambio biancheria e/o pulizie straordinarie; servizio di lavanderia/stiratura; noleggio biciclette, auto e/o altri mezzi di trasporto; transfert da/per l’aeroporto o in altre località; escursioni alle Isole Eolie e/o gite in barca; escursioni nelle località turistiche dell’Isola; escursioni nel parco dei Nebrodi; spazio dedicato al co-working per incontri, riunioni o utilizzo postazione pc, linea telefonica e annessi ecc.; dog-sitter, pet-shop con toelettatura e ambulatorio veterinario, pensione per animali a 150 mt.
In una residenza collettiva quale l’Affittacamere “Five Rooms Brolo”, il comportamento del singolo Ospite deve essere improntato, nei rapporti con gli altri ospiti e con il personale addetto, all’osservanza di quelle fondamentali norme di tolleranza, rispetto e collaborazione che garantiscono la normale convivenza. L’Ospite
è tenuto a mantenere l’ordine e la protezione dell’ambiente abitativo negli spazi comuni. È doveroso il rispetto del silenzio nelle ore notturne (22.30/8.30) e durante il riposo pomeridiano (ore 14.00/16.00). L’uso del televisore è consentito ad un volume adeguato.
È fatto divieto di: destinare al proprio uso particolare qualsiasi parte dei locali comuni, occuparli con mobili, strumenti ed altri oggetti o, comunque, impedirne l’uso agli altri alloggiati; introdurre e/o alloggiare animali (per motivi di igiene e nel rispetto di tutti i clienti con allergie e/o particolari esigenze sanitarie); arrecare disturbo agli altri ospiti; frequentare i locali ad uso comune in pigiama, o comunque, con abiti dimessi, non consoni alla dignità degli ospiti e della Casa; detenere materiali infiammabili, sostanze nocive, radioattive negli spazi comuni e all’interno delle camere; gettare o depositare immondizie o rifiuti fuori dagli appositi contenitori; gettare nei condotti di scarico materiali che possano otturare le tubazioni; apportare modifiche ai locali e al mobilio; manomettere gli impianti: elettrico, idraulico, di condizionamento, di riscaldamento ecc..; utilizzare stufe, fornelli di qualsiasi tipo per prepararsi cibi o bevande, apparecchi produttori di calore al di fuori delle apparecchiature messe a disposizione; fumare all’interno delle camere e degli spazi comuni; detenere armi di qualsiasi natura o genere; detenere e/o usare sostanze stupefacenti; accendere fuochi.
Eventuali anomalie devono essere tempestivamente segnalate al personale della struttura che provvederà, nei tempi consentiti, a ripristinare la corretta funzionalità di quanto segnalato.
L’Affittacamere “Five rooms Brolo” opera nel rispetto dell’ambiente, a tal fine sono state definite delle buone pratiche da osservare che coinvolgono i singoli Ospiti della struttura.
Per rendere il soggiorno di tutti i clienti maggiormente sereno e sostenibile, è necessario adoperarsi in piccoli gesti: evitare di aprire o lasciare aperte le finestre quando il climatizzatore è acceso; staccare il carica batterie quando il cellulare è carico; cercare di differenziare correttamente i rifiuti, lasciando carta, plastica e lattine e vetro accanto ai cestini, in modo che possano essere ritirati separatamente dal personale della struttura; per risparmiare acqua, ricordate di chiudere il rubinetto mentre lavate i denti o vi insaponate sotto la doccia, quest’ultima sarà eco-sostenibile se durerà poco, in cinque minuti si consumano 60 litri d’acqua ed energia; utilizzare i set biancheria e asciugamani per l’intera durata del proprio soggiorno, ottimizzando l’utilizzo di acqua ed energia elettrica ed evitando così il rilascio di inquinanti nell’ambiente e inutili sprechi (servizio extra per cambio biancheria).
In caso di danneggiamento o di imbratto dell’edificio, del mobilio, degli oggetti, degli elettrodomestici in dotazione e di smarrimento o non consegna delle chiavi prima della partenza, il danno arrecato viene pagato da chi lo ha procurato. I pagamenti di questo tipo vanno effettuati immediatamente ed in contanti ovvero nell’impossibilità di rintracciare l’ospite saranno addebitati sul conto corrente o la carta di credito fornita in fase di prenotazione.
Nello specifico, lo smarrimento/non riconsegna delle chiavi comporterà un addebito di 20.00 euro come quota parte per la sostituzione della card elettronica. È previsto il pagamento di una penale di 15.00 euro per i capi di biancheria danneggiati e/o macchiati.
Inoltre, chi arreca danni all’edifico, al mobilio, agli oggetti e agli elettrodomestici in dotazione ne è ritenuto legalmente responsabile nell’ambito delle normative vigenti. Furti e danneggiamenti intenzionali vengono immediatamente denunciati. L’ Affittacamere “Five Rooms Brolo” non si assume alcuna responsabilità per valori (denaro, gioielli, etc.) conservati negli alloggi degli ospiti o negli spazi comuni.
Qualora ci si allontani dalla propria stanza, per motivi di sicurezza, è fatto assoluto divieto tenere in funzione: aria condizionata, luci della stanza, TV, phon e qualsiasi altro dispositivo elettrico fatta salva specifica autorizzazione da parte della struttura.
Per poter garantire il tranquillo soggiorno, il personale della struttura è autorizzato ad allontanare chi non rispetta le norme del regolamento sopra specificato.
Per eventuali reclami e/o informazioni rivolgersi alla direzione nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 16.00 alle ore 20.00
Il Titolare del trattamento è la ditta HOLIDEA SRLS, con sede legale in via G. Verdi 33, Brolo (Me), nella persona del legale rappresentante Agnello Rosy.
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